Questo documento contiene le informazioni relative all’utilizzo di questo sito web (olivacioccolato.it) e alle modalità di acquisto dei prodotti contenuti in esso. Prima di utilizzare questo sito ti invitiamo a consultare anche l’Informativa sulla Privacy per il trattamento dei dati personali e sull’utilizzo dei Cookie.

Puoi contattarci per i tuoi dubbi sulla Politica, sui prodotti, o sull’uso del sito, scrivendoci a info@olivacioccolato.it 

La vendita dei prodotti tramite il portale olivacioccolato.it è gestita unicamente da CIOCCOLATERIE OLIVA SRL, Viale Kennedy, 82 - 81031 Aversa (CE), REA CE 202263:, P.IVA: 02873570614,

capitale sociale € 10.000,00.  tel:+39 081 8901003, pec: olivacioccolato@pec.it

UTILIZZO DEL SITO WEB

Durante il processo di acquisto ti sarà chiesto di visionare i nostri termini e condizioni di vendita e approvarli per portare a termine l’ordine. 

Approvando i nostri termini e condizioni di vendita, durante la fase del “checkout”, o facendo uso del nostro sito web, accetti di:

  • far uso del sito solo per consultazioni o ordini legalmente validi;

  • non effettuare ordini falsi o illeciti;

  • fornire dati quali indirizzi, recapiti telefonici e mail veritieri e non fasulli;

  • essere maggiorenne;

  • essere contattato per consegne, spedizioni, promozioni e/o dati non conformi

La mancata ricezione di dati corretti implica l’impossibilità di evadere e/o confermare eventuali ordini.

MODALITÀ

Le condizioni generali di vendita prevedono che non sussista alcun contratto tra le parti fino a che un ordine non viene confermato. CIOCCOLATERIE OLIVA SRL si riserva il diritto di accettare un ordine pervenuto e di inviare una comunicazione di conferma. Se un ordine viene rifiutato e l’importo dovuto è già stato addebitato provvederemo a restituire l’importo nella sua totalità.

Un ordine può essere effettuato seguendo la procedura di acquisto online di olivacioccolato.it, e verrà inoltrato dopo aver autorizzato il pagamento (“acquista”) al quale seguirà una mail di “conferma dell’ordine”. Tutti gli ordini confermati sono soggetti, dunque, alla nostra approvazione che verrà comunicata con la “conferma di spedizione”. Sono oggetto del contratto gli articoli contenuti nella conferma di spedizione, e non avremo nessun obbligo circa prodotti ordinati e non confermati.

DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO E DEI PRODOTTI

Gli articoli proposti su questo sito web sono disponibili per spedizioni in tutta Italia. Qualora, per questioni logistiche, un articolo ordinato risulti esaurito, provvederemo a comunicartelo e potrai effettuare un nuovo ordine o richiedere un rimborso.

I prodotti alimentari in foto, essendo di produzione rigorosamente artigianale possono subire lievi variazioni di colori dovuti allo stesso processo di lavorazione e la materia prima usata che insieme alla rappresentazione virtuale può comportare una tolleranza.   

CONSEGNA

Per soddisfare sempre le esigenze dei nostri clienti ci impegniamo affinchè gli ordini vengano tutti confermati e spediti entro le date indicate nella comunicazione di avvenuta spedizione. 

La consegna avviene in 48h nelle isole e in 24h per tutto il resto d’Italia, entro un termine massimo  di 15 (quindici) giorni per le isole e di 10 (dieci) giorni lavorativi per il resto d'Italia.

 

Essendo soggetti a circostanze logistiche impreviste di diverse natura, qualora dovessero presentarsi ritardi nella consegna ne sarai notificato tramite mail o gli altri canali designati.

Con il termine “consegna” si intende che gli articoli ordinati sono giunti al domicilio di destinazione indicato come riferimento. 

Il pacco potrà essere tracciato in tutti i suoi spostamenti attraverso il codice di tracciamento indicato nella mail che ti sarà inviata dallo spedizioniere.

Le responsabilità sui prodotti saranno a tuo carico a partire dal momento della consegna.

Sono esclusi dai suddetti termini di consegna i prodotti personalizzati Oliva Creazioni che verranno calcolati e concordati con il cliente (vedi Prodotti personalizzati oliva creazioni)

PRODOTTI PERSONALIZZATI OLIVA CREAZIONI

Per realizzare un prodotto personalizzato è necessario un lavoro di preparazione che può variare dai 25/30 giorni lavorativi e richiede un minimo d'ordine di 10 pezzi. 

All'interno di olivacioccolato.it potranno essere visualizzate  grafiche che avranno funzione puramente esemplificative, la realizzazione finale, il tipo di font e la scrittura sarà a discrezione di Oliva Creazioni che avrà massima cura nel realizzare un prodotto finito che abbia notevole cura nella simmetria ed estetica. Da tener presente che le grafiche prescelte all'interno di uno dei nostri cataloghi presenti nelle categorie Oliva Creazioni, saranno riprodotte da file originali vettoriali e che possono subire lievi variazioni di colori, tenendo conto che la rappresentazione virtuale comporta una tolleranza. 

Nel caso in cui il cliente voglia realizzare una propria grafica è necessario contattare direttamente la nostra azienda e valutarne la fattibilità fornendo tutte le informazioni per l'esecuzione della stessa. Facciamo presente che la grafica fornita dal cliente dovrà pervenire obbligatoriamente in formato vettoriale aperto, per garantire un lavoro ottimale in risoluzione e colori.
Il cliente si assume ogni responsabilità per i file che vengono inviati sulla loro provenienza ed eventualmente i loro diritti d'Autore.

Per realizzare un prodotto personalizzato con impianto grafico è necessario un lavoro più lungo che può variare dai 30/40 giorni lavorativi al quale va aggiunto un costo fisso di impianto di € 15,00 a prescindere dal quantitativo, che rimane di un minimo di 15 pz.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l'immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentare gli stessi per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore, dimensioni ed elementi decorativi (quali a titolo di esempio non esaustivo nastri ed etichette). In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Il cliente, concludendo la procedura di acquisto online, dichiara di aver preso visione di ingredienti e allergeni.

PAGAMENTI E PREZZI

I costi dei prodotti sono indicati nella pagina di ogni articolo e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA, mentre le spedizioni sono da aggiungere all’importo in base alla tipologia come indicato in “Spedizioni”. In caso di errori sui prezzi dei prodotti ordinati, sarai informato tempestivamente e potrai scegliere di riconfermare l’ordine o avere un rimborso totale dell’importo.

Il pagamento viene effettuato durante la procedura di acquisto, dove ti sarà richiesto di scegliere la modalità di pagamento, inserire i dati di spedizione e/o fatturazione. Se invece risulti già iscritto al portale non sarà necessario reintrodurre dati già acquisiti.


MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento di un ordine può essere effettuato tramite sistema Paypal (con carte di credito Visa, Mastercard, Paypal e prepagate) o tramite bonifico bancario.

I dati relativi alle carte di credito sono criptati e gestiti direttamente dai nostri fornitori nel rispetto degli standard PCI

  • Il pagamento tramite Paypal viene gestito direttamente dal sistema Paypal, al quale si viene reindirizzati al momento del checkout, e l’importo viene addebitato al momento della richiesta dell’ordine.

  • Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario IBAN: IT62Q0103074790000000891209,

si dovrà effettuare il bonifico entro 5 giorni lavorativi dalla data dell’ordine e, solo alla ricezione del pagamento, l’ordine sarà evaso. (I tempi di ricezione del bonifico sono tempi tecnici bancari che non dipendono da Cioccolaterie Oliva S.r.l., il quale non può fornire indicazioni in merito alla data di spedizione prima di aver contabilmente registrato la ricezione del bonifico).

Gli estremi per la disposizione del bonifico ti saranno comunicati con la conferma dell’ordine, il bonifico dovrà indicare esplicitamente il numero di ordine, reperibile nella mail di conferma (es. "Ordine n.123456").

Ogni eventuale rimborso al cliente, se questi ne avrà diritto, verrà accreditato mediante storno del pagamento con carta di credito, PayPal o bonifico bancario, al massimo entro 30 gg. dalla data in cui Cioccolaterie Oliva S.r.l. è venuto a conoscenza della causa che genera il diritto al rimborso.

SPEDIZIONI 

Gli ordini possono essere spediti all’indirizzo che ci fornirai (casa, ufficio, azienda, ecc…) ed è possibile inserire un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione, in questo modo potrai anche inviare regali o farti recapitare gli articoli a un indirizzo diverso dal tuo.

La consegna viene effettuata attraverso le vetture GLS,  avviene in 48h nelle isole e in 24h per tutto il resto d’Italia, entro un termine massimo  di 15 (quindici) giorni per le isole e di 10 (dieci) giorni lavorativi per il resto d'Italia.

  • Spedizione STANDARD per tutto il territorio nazionale € 14,90 (da OTT a APR)
  • Spedizione SPECIALE refrigerata per tutto il territorio nazionale  € 17,90  (da MAG a SET)
  • Ritiro in sede: Gratuito (Sarai notificato non appena l’ordine sarà pronto per essere ritirato)

Per “spedizioni speciali” si intendono gli invii che vanno dal periodo di maggio a settembre e che richiedono imballi speciali i quali includono placchette refrigeranti per salvaguardare il prodotto nella consegna del periodo estivo.

Per ulteriori informazioni o spedizioni oltre i confini italiani, contattare la nostra azienda a mezzo mail info@olivacioccolato.it per formulare un preventivo sui costi.

FATTURAZIONE DEI PRODOTTI

Qualora l’acquisto sia effettuato da un soggetto IVA, sarà possibile richiedere emissione della fattura inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA e codice univoco in fase d’ordine nella sezione indirizzi, nel caso in cui l’indirizzo di fatturazione differisce da quello di spedizione  sarà possibile aggiungere un nuovo indirizzo. 

Alla conferma d’ordine sarà inviata una copia di cortesia  via email all’indirizzo indicato. 

Il cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata compilazione dei dati richiesti della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

DIRITTO DI RECESSO

In ottemperanza al D.Lgs.21/2014 la Direttiva sul diritto di recesso non si applica ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari.

Tutti i prodotti personalizzati sono realizzati su misura ed eseguiti su specifica indicazione del Cliente quindi, come prevede la legge ed espressamente disposto dal Codice del Consumo (art. 55 comma 2 lett. d) del D. lgs. 206/2005), NON si applicano le norme relative al diritto di recesso (art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005). Pertanto, una volta acquistato il bene (con l’invio dell’ordine ed il pagamento del prezzo), il Cliente, non sarà possibile in qualsiasi caso il diritto di recesso.

COMUNICAZIONI E RECLAMI

Il cliente indica nel modulo di registrazione la propria residenza e domicilio, il numero telefonico e l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni di Cioccolaterie Oliva S.r.l.

Entro 8 (otto) giorni lavorativi dalla consegna della merce è possibile segnalare eventuali problematiche avviando una procedura di reclamo.
Le comunicazioni scritte ed eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati all'indirizzo Cioccolaterie Oliva srl, Viale Kennedy,82 – 81031 Aversa  CE o trasmessi via fax al numero:          +39 081 890 10 03, oppure inviati tramite e-mail all'indirizzo info@olivacioccolato.it.

Nel caso di merce danneggiata o mancante, che presenti quindi evidenti difformità tra la merce acquistata e quella ricevuta, è facoltà di Cioccolaterie Oliva S.r.l. richiedere al cliente una prova fotografica che dimostri la non conformità della consegna. Qualora, a seguito della verifica della prova fotografica, la non conformità sia confermata, Cioccolaterie Oliva S.r.l. procederà al rimborso nei confronti del cliente dell’importo esatto corrisposto all’acquisto. Qualora il rimborso sia parziale e non riguardi la totalità dell’ordine, le spese di spedizione eventualmente corrisposte dal cliente non saranno rimborsate.

È discrezione di Cioccolaterie Oliva S.r.l., e comunque in accordo con il cliente, proporre la rispedizione della merce non conforme oppure proporre l’emissione e l’invio di un codice sconto spendibile sul sito www.olivacioccolato.it.

Cioccolaterie Oliva S.r.l. si avvale della facoltà di respingere un reclamo nei seguenti casi:

  • Indirizzo di consegna errato, incompleto o non idoneo (in base ai dati forniti dal cliente in fase di acquisto) oppure mancanza di un riferimento del destinatario visibile allo spedizioniere presso l'indirizzo di consegna (es. numero civico o nome e cognome sul campanello).
    Le informazioni di consegna immesse dal cliente e registrate al momento dell’ordine lo vincolano. In caso di errore nell’immissione di tali dati di consegna, Cioccolaterie Oliva S.r.l. non potrà essere ritenuto responsabile per l’impossibilità di consegnare la merce a seguito di tale errore. Il Servizio Clienti effettuerà un tentativo di contatto (anche in modalità esclusivamente elettronica) nei confronti del cliente, il quale è tenuto a dare una risposta entro 24 ore; 

  • Consegna non effettuata a causa del destinatario assente. Il Servizio Clienti effettuerà un tentativo di contatto (anche in modalità esclusivamente elettronica) nei confronti del cliente, il quale è tenuto a dare una risposta entro 24 ore;

  • Assenza di fotografie comprovanti lo stato del prodotto, qualora fosse segnalato come non conforme;

  • Modifica dell’indirizzo di spedizione oltre il termine di 2 ore dal momento dell’ordine, oppure modifica dell’indirizzo effettuata direttamente dal cliente e non comunicata a Cioccolaterie Olive S.r.l.;

Cioccolaterie Olive S.r.l. si avvale della facoltà di respingere ordini di clienti che hanno effettuato due ordini e che non sono stati poi consegnati.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Approvando i nostri termini e condizioni riconosci che quanto contenuto in questo sito deve essere interpretato come concessione di alcuna licenza o diritto a utilizzare uno qualsiasi di questi marchi senza il preventivo consenso scritto. I contenuti scritti visualizzati in questo sito web sono di proprietà dei rispettivi autori e non sono riproducibili in tutto o in parte, senza l'espressa autorizzazione scritta dell’autore.


I nomi dei prodotti venduti su olivacioccolato.it sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati all’interno di olivacioccolato.it, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita.
Qualsiasi uso di detti marchi non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato, è vietato e comporta conseguenze legali gravi. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi ed ogni altro segno distintivo presente su olivacioccolato.it per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi marchi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

PRODOTTI OMAGGIO

Cioccolaterie Olive S.r.l. può organizzare delle iniziative promozionali che prevedano l’offerta di prodotti omaggio a fronte di un acquisto. Tale offerta di prodotti in omaggio è valida fino ad esaurimento delle scorte dei prodotti e nei limiti d'acquisto indicati sul sito olivacioccolato.it.
Non è possibile sostituire eventuali prodotti ricevuti in omaggio.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

CIOCCOLATERIE OLIVA SRL non è responsabile per le mancate consegne e/o i ritardi nelle stesse per eventi di forza maggiore quali:

  • mobilitazioni sindacali, scioperi

  • rivolte, attacchi terroristici, guerre

  • disastri naturali

  • impedimenti nei servizi di trasporto (terrestri, marittimi e aerei)

  • blocco delle reti di comunicazione 

  • decreti legislativi imposti dai governi

Pur essendo fuori dalla nostra portata, ci impegniamo affinchè gli ordini possano essere evasi non appena gli eventi sopracitati vengono risolti o durante, attraverso i mezzi a disposizione.

CIOCCOLATERIE OLIVA SRL non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito all'atto del pagamento dei prodotti acquistati qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele applicabili al momento della transazione.

GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

CIOCCOLATERIE OLIVA SRL risponde per ogni eventuale vizio o difetto accertato del prodotto ed a lui imputabile a condizione che tale vizio o difetto sia stato denunciato a mezzo di raccomandata A.R. all'indirizzo Cioccolaterie Oliva srl, Viale Kennedy,82 81031 Aversa (CE), oppure trasmesso a mezzo e-mail all'indirizzo info@olivacioccolato.it entro il termine di 8 (otto) giorni dalla data di consegna, con l’indicazione del numero di lotto del prodotto e del tipo di difetto riscontrato.

NOTIFICHE

Tutte le comunicazioni devono pervenire preferibilmente tramite modulo form, o attraverso mail preposte o altri contatti. CIOCCOLATERIE OLIVA SRL utilizza mail, tel, ecc.. per comunicare agli utenti registrati informazioni relative a ordini, prodotti, servizi e pagamenti.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dal cliente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Napoli Nord.

RINVIO

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.

INTEGRITÀ DEL CONTRATTO

I termini e le condizioni di questo Contratto sintetizzano l’accordo tra te e la nostra società e nel sottoscriverlo entrambe le parti riconoscono di non far affidamento su altri accordi che non siano esplicitati su questo documento.

MODIFICA 

CIOCCOLATERIE OLIVA si riserva il diritto di modificare le proprie condizioni di vendita, tuttavia si farà riferimento alle norme in vigore al momento dell’invio dell’ordine.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Acconsento alla politica sulla privacy e alle condizioni generali